Il nostro Natale è speciale: unisciti a noi nel sostenere la Fondazione AVSI

Il nostro Natale è speciale: unisciti a noi nel sostenere la Fondazione AVSI

  • 12 anni fa Startup Italia ha deciso di sostenere uno dei migliaia di bambini in condizione di vulnerabilità che l’organizzazione della società civile AVSI incontra quotidianamente nel mondo.  Ezekiel vive in Nigeria, ha ora 17 anni e, grazie a un sostegno periodico regolare (che corrisponde a meno di un euro al giorno) ha potuto frequentare la scuola ed è seguito da personale qualificato per garantirgli una vita dignitosa. AVSI è attiva in 42 Paesi e dal 1972 si impegna per migliorare la vita di bambini e famiglie in situazioni di vulnerabilità.

    Cos’è il Sostegno a Distanza?

    Il Sostegno a Distanza è un programma che consiste nella presa in carico di un bambino in condizione di vulnerabilità e nell’accompagnamento durante il percorso di formazione fino alla maggiore età. Una rete di operatori e assistenti sociali di AVSI o di suoi partner si occupa di provvedere alle necessità del bambino all’interno di un rapporto personale. Garantisce che il bambino abbia accesso all’educazione e possa andare a scuola con tutto l’occorrente, che gli sia assicurato almeno un pasto al giorno e un’alimentazione sana e che riceva le cure mediche necessarie. Il Sostegno a Distanza di AVSI si impegna anche a promuovere il rafforzamento sociale ed economico della famiglia del bambino, affinché diventi essa stessa capace di generare un cambiamento positivo nella vita di tutta la comunità.

    Anche le aziende possono partecipare attivamente a questa iniziativa: ogni realtà può scegliere di sostenere uno o più bambini, con la possibilità di abbinare la donazione a un collaboratore o dipendente. Attraverso lo scambio di lettere e report, i sostenitori, come noi, entrano in contatto diretto con i bambini, creando un rapporto di fiducia e conoscenza che va al di là della semplice donazione.

    Il Natale è speciale con AVSI: scegli i loro regali aziendali

    A Natale AVSI propone un’altra possibilità di sostegno ai propri interventi umanitari, attraverso i regali aziendali solidali. Per questo, vi invitiamo caldamente a visitare il loro sito dove potrete scegliere tra una selezione di deliziosi prodotti solidali, come panettoni, cesti dolci o salati, e lattine di cioccolatini, ideati per sostenere i progetti educativi di AVSI e diffondere un messaggio di pace e speranza tra clienti, collaboratori e fornitori.

    Un’altra possibilità è scegliere di sostenere direttamente un progetto specifico e ricevere una cartolina personalizzabile fisica o digitale per fare gli auguri natalizi in modo originale e raccontare il proprio impegno.

    Ogni donazione, piccola o grande che sia, è un tassello fondamentale per costruire un futuro migliore per tanti bambini, famiglie e persone vulnerabili, noi di Startup Italia abbiamo avuto modo in questi 12 anni di conoscere la trasparenza e l’impegno di AVSI, per questo volentieri sosteniamo la campagna di Natale: scopri i progetti e il catalogo con i prodotti!

    Facilitazioni Fiscali

    L’articolo 83 DL 3 luglio 2017 n. 117 del Codice del Terzo Settore ha stabilito che a decorrere dal periodo d’imposta 2018, la percentuale detraibile dall’imposta lorda passa dal 26% al 30% degli importi erogati sino a € 30.000 l’anno. Nel reddito d’impresa l’importo è deducibile dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito dichiarato.

    CHI È AVSI

    AVSI, organizzazione della società civile, dal 1972 realizza progetti di sviluppo e di aiuto umanitario che nell’ultimo anno hanno coinvolto oltre 8,7 milioni di persone in 42 Paesi.
    Ogni giorno lavora per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche nei contesti di emergenza grazie a donatori pubblici e privati.

    Scopri di più su avsi.org

Tags: